Mercoledì 14 maggio, alle 17, vi aspettiamo per un incontro pubblico con l’artista Lionel Estève nell’ambito di un progetto con Istituto Comprensivo Linussio Matiz e Val Tagliamento.

L’incontro, promosso dal Centro Zaffiria, è aperto a tutta la cittadinanza e rappresenta una possibilità di ponte tra innovazione scolastica e comunità locale. Per due giorni infatti bambini e bambine saranno coinvolti e produrranno una mostra che sarà poi allestita a Vinaio di Lauco in una delle nostre sedi.


Lionel Estève è un artista scultore francese, nato a Lione, riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro basato sull’astrazione geometrica, sull’arte cinetica, sulla connessione tra uomo e natura.

Attualmente in mostra in Belgio, Francia e Grecia, Lionel Estève presenta il suo lavoro d’artista come momento di condivisione con chi si occupa di educazione e cultura. Spesso l’arte ci offre modi nuovi di vedere le cose, di conoscerle, di sentirle in una relazione più profonda rispetto al reale e al quotidiano.


Se sai già che parteciperai segnala la tua presenza con il modulo sottostante; ci permetterai di organizzarci al meglio!