Latteria

La ex-latteria di Vinaio ha ospitato per tanto tempo una delle attività strategiche per la vita di montagna: la trasformazione del latte.

Oggi ospita una nuova trasformazione: quella di una montagna in dialogo con l’innovazione che le alte quote sanno rallentare, per darle spessore e valore, e una cornice di estrema bellezza. In questa ampia superficie su tre piani, Zaffiria ha allestito un originale laboratorio artigianale in cui produrre nuove forme di ricchezza per le comunità della montagna e per i suoi più giovani abitanti.

Da Parigi a New York, la pandemia ha portato tanti cambiamenti anche nella vita di un artista noto ovunque: il desiderio di creare con la comunità, di proporre un’arte generativa di nuovi slanci e visioni, di vivere un luogo in cui l’arte si fa relazione e futuro ha portato Tullet ad accettare questa sfida. 


Atelier

Durante tutti i weekend del mese di agosto 2021 la nostra latteria ha ospitato più di 600 partecipanti agli atelier con Hervé Tullet.


La mostra Summer Project

Gli spazi della latteria hanno visto crescere durante l’estate la mostra Summer Project che ha raccolto le opere di Tullet e quelle realizzate collettivamente dai partecipanti agli atelier.

Performance finale

Performance realizzata da Cuore21 di Riccione per la chiusura della prima stagione del progetto Terre d’incanti.


L’Ex-Latteria si trova nella frazione Vinaio (Lauco) al numero civico 22.