Tre giornate dedicate all’interazione tra segno, corpo e suono per una performance collettiva in cui adolescenti e colori danzano insieme, sfidati da musiche più o meno conosciute. Un modo per riprendere il contatto del proprio corpo usandolo come strumento per disegnare, anche in una interazione delicata e poetica con il corpo degli altri.

L’esperienza di Segni Mossi è riconosciuta tra le 100 più innovative al mondo: a Lauco lavorano con gli adolescenti per costruire una nuvola gigantesca, per far tornare a sorridere i corpi, insieme, in un’esperienza polisensoriale tra grafica e ambiente naturale.

Mercoledì 29 luglio e giovedì 30 luglio 2022, con Segni Mossi gli adolescenti hanno dato vita a una serie di movimenti/esplorazioni per mettere il loro corpo in relazione con la libertà, con il segno, con il caso, con l’imprevisto. Abbiamo “segnato” tanti fogli di carta da pacco che poi sono stati stropicciati per creare una scultura gigante, abbiamo montato una grande nuvola sotto cui sentirsi cielo.

Alle 15 del venerdì 31 luglio 2022, all’arrivo delle famiglie a Lauco, è cominciata la performance collettiva che vedete in questo video e che speriamo possa ispirare anche il vostro lavoro.