Rifugio

La latteria e il rifugio sono tra loro vicini, ma in luoghi sperduti rispetto alle nostre abitudini quotidiane.Per offrire un’esperienza più comoda alle famiglie che partecipano agli atelier in Latteria, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, nel rifugio in Val di Lauco proponiamo un punto picnic attrezzato e speciale, grazie all’interazione del luogo con la creazione artistica di Hervé Tullet. Per riposarsi, prendersi una pausa, aspettare l’atelier del pomeriggio o l’arrivo delle stelle in alta quota.

Il portico è un osservatorio sulla natura attorno.
Potrete giocare nella Playroom.

Al Rifugio della Val di Lauco, dal venerdì alla domenica a pranzo (per il mese di agosto 2021) trovi la Playroom aperta alle famiglie e un luogo picnic attrezzato per consumare il pasto (portato da voi) insieme ai partecipanti agli atelier in Latteria.

Come funzionano i servizi

Playroom
I bambini e le bambine devono essere sorvegliati dai genitori/adulti accompagnatori che rimangono responsabili dei loro comportamenti. La Playroom è una biblioteca giocosa in cui leggere i libri di Hervé Tullet, riposarsi all’ombra, ripararsi dalla pioggia, giocare con materiale prodotto ad hoc da Zaffiria e Italiantoy a partire dal lavoro di Tullet. Non è possibile mangiare nella Playroom: occorre che non vengano fatte briciole per preservare l’ambiente pulito. Per mangiare occorre riservare il proprio tavolo nello spazio picnic sotto il portico, al piano superiore.

Lo spazio picnic
Sono messi a disposizione, sotto il portico, tavolini e sedie per mangiare insieme e servizi igienici.

Essendo entrambi luoghi custoditi e puliti da personale messo a disposizione, il costo di accesso allo spazio picnic e alla Playroom è di 3€ ad adulto e 2€ a bambino.

Giorni e orari di apertura

Lo spazio picnic e la Playroom sono fruibili in concomitanza delle date delle nostre attività in Latteria durante il mese di agosto 2021 (dal 6 al 29 agosto):

  • pranzi nei giorni di venerdì, sabato e domenica – dalle 13:00
  • cene nei giorni di venerdì e sabato – dalle 19:00

Gli orari di apertura sono indicativi. Se arrivate e trovate chiuso vi chiediamo di pazientare qualche minuto… i responsabili e i partecipanti agli atelier staranno arrivando a piedi dalla Latteria!